28 Febbraio 2018: Degustazione con il Produttore @Innesto LatinaNona cena degustazione con il produttore al ristorante Innesto di via Legnano 20/22 a Latina.

E’ la volta della Toscana in compagnia dell’azienda Michele Satta.

Michele Satta è uno dei protagonisti della storia del vino di Bolgheri.
La sua azienda, un punto di riferimento a Castagneto Carducci.

Nell’83 la prima vendemmia e da quel giorno una storia che è cresciuta passo passo assieme alla storia di Bolgheri (anno di fondazione della DOC di Bolgheri è il 1984).
Pianta la prima vigna nel ’91 e poi acquista quanti terreni possibili, quelli che sente perfetti per far vino, arrivando a produrre le proprie bottiglie esclusivamente dalle proprie uve.

Cresce in quegli anni l’esperienza non solo della terra ma anche della cultura del vino internazionale, e iniziano viaggi nel mondo che allargano conoscenze e confronti.
In questa avventura, è sempre presente la moglie Lucia che, insieme alla storia dell’Azienda, condivide con Michele la crescita di una bella e numerosa famiglia: nel tempo infatti sono nati 6 figli, cinque femmine ed un maschio.
Oggi, due di loro, Giacomo e Benedetta, partecipano in prima persona curiosi ed appassionati: sulla strada della tradizione e lo sguardo rivolto al nuovo inizia il cammino della seconda generazione!

Sarà presente all’evento Giacomo Satta, enologo della cantina, che ci racconterà i suoi vini e la storia della sua bellissima azienda. Condurranno la serata i sommelier Luca Maggi e Massimo Antico.

 

Menu ed abbinamenti

  • Prima portata: guanciola di manzo, zabaione salato,pecorino, croccante di pepe nero
  • In abbinamento: Giovin Re igt 2016
  • Seconda portata: maialino glassato, cicoria, visciola, croccante di polenta
  • In abbinamento: Bolgheri Rosso doc 2016
  • Terza portata:  tortello, bufalina, torpedino rosso, broccoletto
  • In abbinamento: Syrah igt 2013
  • Quarta portata: selezione di formaggi accompagnati con mostarda fatta in casa dal nostro chef : Castelmagno bruciato, Stravecchio di capra stagionato in grotta di tufo, erborinato affinato nel fieno
  • In abbinamento: Cavaliere igt 2015

 

Info e prenotazioni

Luca 333 742 0179

Inizio degustazione ore 20:30