3 Agosto 2016: Aperitivo col Porco @ La Cantina di Andrea Ladispoli (RM)

Il titolo potrebbe sembrare un po’ equivoco ma non è cosi. Si tratta di un aperitivo a base di salumi, quali mortadella e salami ed anche la tipica porchetta dei Castelli Romani, cotta nel forno a legna, come vuole la tradizione, il tutto naturalmente accompagnato dalla storica pizza bianca romana.

La Cantina di Andrea ti aspetta! Appuntamento alle 18.00, in Via Ancona 120 (zona mercato) a Ladispoli.

La parte spumeggiante dell’appuntamento è affidata agli spumanti dell’azienda Cantine Umberto Bortolotti, nata nel 1947 da Umberto Bortolotti il quale, dopo aver conseguito da alcuni anni il diploma di enotecnico presso la Scuola Enologica di Conegliano, realizzava le sue aspirazioni dando vita alle Cantine nello spirito pioneristico e nel fervore tipici del dopoguerra. Serietà ed entusiasmo gli procurarono da subito prestigio e nel 1954 l’azienda fu trasferita nell’attuale sede, che divenne oggetto di successive ristrutturazioni ed ampliamenti in risposta alle mutate esigenze.
L’evoluzione, insita nello sviluppo dell’attività produttiva, non tradì mai l’etica personale e professionale cui fare riferimento.

Ed infatti serietà, operosità e rispetto verranno successivamente ereditati oggi anche dal figlio Bruno e da suo nipote Daniele alla direzione delle Cantine.