3 Dicembre 2017: Brunello a Palazzo @Fondi (LT)

3 Dicembre 2017: Brunello a Palazzo @Fondi (LT)

Si svolgerà a Fondi (LT), il 3 Dicembre 2017, la terza edizione del percorso enogastronomico dedicato al Brunello di Montalcino, ideato e curato dalla Associazione Decant in collaborazione con EnoClub Siena.

La manifestazione avrà luogo all’interno delle prestigiose stanze del Palazzo Caetani, nel cuore della città di Fondi (LT).

Sviluppo Horeca Factory sarà presente con l’azienda Fattoria La Gerla, una realtà che nasce dalla passione del suo fondatore Sergio Rossi, ex pubblicitario di successo.

Nel territorio di Montalcino, Sergio Rossi ha saputo creare un piccolo cru nel quale la tecnologia più avanzata si unisce alla sapienza dei contadini e degli enologi, per produrre eccellenti vini che nascono dalla terra toscana e diventano grandi grazie all’opera dell’uomo che alla Gerla gioca un ruolo di primo piano.
E forse è anche per questo che negli ultimi anni La Gerla ha ottenuto consensi e punteggi alti nelle migliori guide enogastronomiche e nelle riviste specializzate, oltre all’apprezzamento di enoteche e ristoranti.

Sergio Rossi ci ha lasciato nel Luglio del 2011 ma ciò che ha insegnato ai propri eredi resterà ben chiaro nella memoria. Continuerà a essere un punto di riferimento per permettere loro di continuare a produrre grandi vini.

Etichette in degustazione:

  • Rosso di Montalcino 2012
  • Brunello di Montalcino 2012
  • Brunello Riserva Angeli 2007

Durante la serata, le numerose etichette di Brunello di Montalcino in degustazione saranno accompagnate da piatti e prodotti della gastronomia locale.

I banchi d’assaggio apriranno alle ore 18:00 e chiuderanno alle ore 23:00.