4 Giugno 2018: Seminario Gin con Daffy’s @SHF Roma

4 Giugno 2018: Seminario Gin con Daffy's @SHF Roma

Il 4 giugno 2018 avremo l’onore di ospitare un guru della distillazione  a livello mondiale, Chris Molyneaux, il quale fonda nel 2014 “Daffy’s” con un unico scopo: quello di creare il miglior London Dry Gin al mondo – non un gin estremamente morbido o troppo aromatico, ma un Gin London Dry così buono da poter essere gustato liscio.

La lunga storia personale e l’esperienza di Chris nel mondo della distillazione ha fatto sì che Daffy’s ricevesse nei primi sei mesi dal suo debutto numerose medaglie e riconoscimenti a livello internazionale, come il “Best London Dry Gin” all’International Wine and Spirits Competition di Londra nel 2016 e “Best Martini’s Gin” sempre all’IWSC nel 2017.

La tecnica pioneristica a “bassa temperatura”  applicata da  Chris al processo di distillazione impiega 9 ore e 30, invece delle solite 4. Questa tecnica, così come nella cucina, permette di mantenere una grande profondità di sapori e di finezza senza nessuna sensazione di asprezza o di bruciore. Da notare che Chris crea il suo alcool di base partendo dal frumento che ha selezionato personalmente in Normandia.

Nelle botaniche c’è l’aggiunta di Menta Libanese, una delicata varietà di menta da insalata coltivata nella vigna del suocero del distillatore nella Valle della Beqa in Libano. L’addizione dona all’alcool quelle note burrose, cremose, quasi dolci che rendono il Gin Daffy estremamente persistente quando bevuto liscio.

Sarà quindi possibile fare questa esperienza il giorno 4 Giugno 2018, dalle ore 11:00 alle 13:00 presso la Sviluppo Horeca Factory in via A.Pacinotti, 63 Roma.

Chris Molyneaux, porterà un alambicco per preparare del gin con i partecipanti.

Siete tutti invitati a portare una botanica di vostro gradimento (spezie ed erbe fresche o seccate, frutta fresca o secca, ecc.). Ne basta un pugno, e con queste botaniche creerete il vostro personale Gin.
 

Info e prenotazioni

Mobile 335 141 2990