Contini

Contini

Raccontare le Cantine Contini significa riportare una storia di prestigio ed eccellenza nel settore dei vini. Salvatore Contini fonda l’azienda nel 1898. Da allora la famiglia Contini si dedica con passione e con amore alla produzione del Vino Vernaccia primo vino DOC della Sardegna nel 1971. Dal 1980 l’azienda a seguito di lunghe sperimentazioni completa con successo la gamma dei propri vini valorizzando il Nieddera vitigno autoctono locale di antichissime origini e nel contempo il Vermentino e il Cannonau, due fra i più importanti vitigni nel panorama enologico sardo.

Un forte legame con la tradizione, la terra e la natura. Questi sono i valori che l’azienda Contini consegna direttamente al vino di sua produzione. Uno staff appassionato segue la coltivazione delle uve dalla terra al bicchiere per portare ai suoi clienti solo l’alta qualità del bere. Ma tradizione significa anche modernità ed innovazione. Il percorso della famiglia Contini è fatto di una continua sperimentazione rivolta al progresso.

Dalla Vernaccia al Nieddera passando attraverso il Vermentino e il Cannonau fino ad arrivare al Mamaioa, delizioso vino naturale senza solfiti aggiunti, l’azienda fa del matrimonio tra passato e futuro il suo credo.

Le cantine Contini hanno un valore aggiunto. Essere nate in un territorio suggestivo, intriso di storia e di profonde tradizioni. Intorno al 1000 d.C., l’incursione saracena provocò la fuga degli abitanti della città fenicio punica di Tharros verso le zone dell’interno dove vennero fondate le città di Oristano e Cabras. Attualmente l’economia è fondata sulla pesca e sull’agricoltura.

Ma chiunque si rechi nella penisola del Sinis non può che rimanere affascinato dalla bellezza del paesaggio e dalle splendide spiagge che circondano la cittadina di Cabras. E’ in queste terre che profumano di mare e di vento che la famiglia Contini raccoglie con dedizione le sue uve migliori per portare ai suoi consumatori solo prodotti di eccellenza.

L' Agenzia

Sviluppo Horeca


Sviluppo Horeca

 

Il Distributore

RHS


RHS

Il Partner

Contini


Contini